Visualizzazioni totali

Utenti Online

mercoledì 21 dicembre 2011

Il colore dell'Anima

Ho viaggiato così tanto nella mia vita...ed ho conosciuto così tanta gente nei miei viaggi...da provare un profondo dolore...sordo...per quello che è accaduto giorni fa a Firenze!!! Ho scoperto...viaggiando...quanto la diversità dei popoli e delle razze sia mera apparenza!!! In tutto il mondo si ama...si soffre...si spera...e questi sentimenti sono identicamente uguali...ovunque!!! Un uomo nero non pensa in nero...un uomo cattivo pensa in nero!!! Un uomo nero non ama in nero...un uomo egoista ama in nero!!! Un uomo nero non lavora in nero...un uomo disperato lavora in nero!!! 
Abbiamo per secoli e secoli...colonizzato l'Africa...l'hanno fatto gli Inglesi...lo ha fatto l'Italia di Mussolini...lo ha fatto la Francia...abbiamo derubato e depredato...abbiamo impoverito i padri di tutta quella gente che oggi eredita la miseria nata dalla nostra arroganza...dalla nostra prepotenza...abbiamo impoverito i padri di tutta quella gente che oggi viene in Italia e chiede soltanto...di poter sperare...ancora!!! Noi siamo andati da loro con la forza e la cattiveria...loro oggi vengono da noi a fare tutti quei lavori che noi non siamo più disposti a fare!!!
Immagino un mondo di soli italiani...pensateci un attimo...sarebbe un mondo tristissimo...non potremmo goderci il Jazz...non potremmo visitare Cartagine...non avremmo avuto Nelson Mandela...Kwame Nkrumah...Desmond Mpilo Tutu...Cheik Hamidou Kane...Amìlcar Cabral!!! Non potremmo goderci le piramidi egiziane!!! Non avremmo mai avuto Papa Wojtyla...ci avete mai pensato? Lui era di un'altra razza...bianco come noi...ma di un'altra razza!!! 
Un mondo vissuto da una sola razza...sarebbe un mondo nero...un mondo vissuto da 2 razze...sarebbe un mondo in bianco e nero...il mondo è a colori perché è vissuto da molte razze!!! Forse non amiamo molto quando piove...amiamo molto le belle giornate di sole...ma solo quando la pioggia ed il sole coesistono...possiamo ammirare la bellezza dell'arcobaleno!!!
Il razzismo è pura follia...è lo stadio più alto dell'ignoranza...è la più alta forma di miopia...il non riuscire a vedere oltre la pelle...andare in profondità...verso l'anima...l'anima...ci pensate mai? E' incolore!!!
Consiglio a tutti di leggere "Radici"...è un romanzo dello scrittore afroamericano Alex Haley!!! E' davvero molto istruttivo!!!