Visualizzazioni totali

Utenti Online

venerdì 1 giugno 2012

Il sapore della bontà!!!

Perdere la casa...i piccoli, polverosi oggetti...testimoni sinceri di un'intera esistenza, le foto incorniciate raffiguranti attimi di felicità comune...i mobili della nonna...l'odore della famiglia...il sapore della lenta e sacrificante conquista del proprio minuscolo spazio...è perdere una parte della propria identità, del proprio equilibrio...una parte di se stessi!!!
Ricordi seppelliti dove gioivano bambini...dove brillavano gli occhi di un'adolescente innamorata...dove l'odore mattutino del caffé invadeva le stanze...messaggero di un amore di mamma...dove i sogni bussavano alla porta della speranza, in paziente attesa di un cenno, di un bisbiglio che oggi è il rumore assordante di una terra che trema...inesorabile...implacabile!!! 

Quante persone...oggi...con quei sogni in testa ed una chiave in mano così tristemente inutile...
cercano la forza per reagire...ricominciare...con dignità...con determinazione...con le ferite nell'anima ed il coraggio nel cuore...annientati solamente da quello che non è più possibile ricostruire!!! Meritano la nostra solidarietà...quella vicinanza che strappa un sorriso...quel bisbiglio che riaccende la speranza...la percezione dei buoni sentimenti che schiacciati dalla fredda corsa dell'era moderna...riaffiorano all'occorrenza...facendoci riscoprire persone buone e degne di una fratellanza che deve rimanere tale...siamo figli di uno stesso paese!!!

Aiutiamo chi è stato ingiustamente condannato da un terremoto miope...insistente...che non concede il processo...condanna senza giuria ne appello...non seleziona...non divide in buoni e cattivi...non guarda l'età ne la condizione sociale!!!

Basta fumare un po' di meno...non prendere un caffè...basta ascoltare il proprio cuore!!! La gioa d'aiutare...di non voltar la faccia...di non essere vittima di un pigro egoismo...lascia un sapore in bocca che il miglior caffè del mondo non potrà mai concedere!!!
Basta un piccolo...magari due sms al 45500!!!  Aiutiamo i nostri compagni in Emilia Romagna!!! 

RCR