Visualizzazioni totali

Utenti Online

venerdì 9 dicembre 2011

La forza del Giusto!!!

Noto tra molti giovani...oggi...una certa arrendevolezza che mi mette inquietudine!!! Mi viene da pensare che hanno gettato le armi...una volta si voleva essere artefici del proprio futuro...oggi sembra che si sia rinunciato...il desiderio è stato schiacciato dai giochi di potere e dalla moltitudine di equilibri infami che si sono radicati nella nostra società fino a diventare cultura e tradizione.
Si accetta ormai la qualsiasi perché anche i comportamenti più assurdi...ripetutosi negli anni...sono diventati normalità. Come dice Roberto Benigni "la mente umana si abitua a qualsiasi aberrazione". Sono sempre più ricorrenti le frasi del tipo "è da sempre così...ormai cosa ci vuoi fare!" oppure "ci vorrebbe un miracolo per cambiare questo stato di cose". Si è creato nel tempo l'idea dell'onnipotenza del male e dell'inutilità di lottare contro esso perché qualsiasi tentativo è tempo perso. Le conseguenze di questo modo di pensare, ormai troppo comune...sono disastrose. Tutto questo porta ad un'apatia sempre maggiore con una consequenziale minore voglia di fare. "Rinuncio a studiare in modo serio ed approfondito perché tanto è inutile...andranno avanti i soliti raccomandati!!!" Così si rischia di entrare in un vortice di negatività che annienta la speranza e con essa la gioia di vivere bene e di lottare per il giusto!!!
Di una cosa sono certo...vivere la vita in modo apatico e cercando ogni giorno di comprimere la rabbia e le insoddisfazioni è il modo più errato di dare un senso alla propria esistenza. Se dobbiamo soffrire...tanto meglio soffrire lottando!!! È meglio soffrire per un'eventuale sconfitta che per l'idea di non averci mai provato!!! Diventiamo sempre di più un'isola quando dovremmo riscoprire la bellezza del gruppo...dell'unire le forze...della condivisione. Mi rivolgo a tutti quelli che leggendo questo articolo avranno sentito quello scintillio nell'anima che spinge a porgere una mano alle cause comuni e dico..."incontriamoci, torniamo a parlarci...a cercare soluzioni...riaccendiamo una nuova speranza...una nuova voglia di ricominciare!!! È meglio passare una bella serata in una stanza a parlare del futuro? Magari con una birra in mano!?! O stare da soli e curvare le spalle sotto il peso del destino lasciato senza briglie? La forza del giusto sta nella condivisione...la forza del malvagio sta nella disgregazione dei giusti!!!