Visualizzazioni totali

Utenti Online

lunedì 11 giugno 2012

La danza della vita!!!

Son stanco...mi siedo...stravolto...penso...ascolto...ti aspetto...sogno il bello dalla vita...sogno il ballo della vita nel giardino dei tuoi pensieri...dove stormi di lucciole brillano di speranza...gli alberi danzano lentamente al venticello lieve del tuo sospiro...dove nessuno  può osservare, ascoltare, inquinare, annientare!!! 
E' un sussurro la nostra danza...lenta e solitaria...nella frescura della sera, quando la quiete sovrana è stuzzicata dal lento fruscio del passo...un movimento complice in uno sguardo intenso!!! E' un valzer di ricordi la nostra danza...pensieri rumorosi e dolci...talvolta tristi...altre nostalgici, altre ancora annientati da una stravolgente felicità!!! 
Guardo l'orchestra...all'ombra di una torre antica...ci son mille musicisti...un coro di gheppi, un topolino alla chitarra ed una capra col violino...stranamente allegra...suona un ritmo incalzante...insistente...che non può essere ignorato!!! L'armonia è perfetta...naturale come colori di un arcobaleno...come l'incastro di due anime confluenti!!! Anime tendenti all'uno...fiamme di uno stesso fuoco...pensieri della stessa mente!!! La melodia è magica ma incompleta...attende trepidante nuove ispirazioni...ed io incredulo all'ombra delle tue paure...cerco un nuovo stimolo alla gioia del compimento!!!
Sogno...di poter vedere in quel giardino...il bellissimo orizzonte di un sole già sorto e mai tramontato!!! Sogno di poterci esistere in quel giardino...magari nell'angolino più buio ed umido...bagnato dal pianto di chi ha visto la promessa di un paradiso appena sfiorato...compreso per un attimo e poi tradito...dimenticato!!! Sto immobile nel mio angolino del tuo giardino...vedo stradine che portano a tunnel di luce...ma ad ogni mio passo il bagliore diventa oscurità...luce annerita dal peccato...di chi s'è macchiato del sangue dell'amore!!! Adesso son desto...il sogno è svanito...il sole si è spento a metà del suo cammino!!! Son stanco...mi siedo..stravolto...penso...ascolto...ti aspetto...sogno...

RCR